logo fior di farine

Bed & Breakfast e Mulino Biologico in La Morra (CN)

 

L’Alta Langa

L’Alta Langa si trova alla zona di confine con la Liguria e rappresenta la parte più selvaggia e impervia del territorio. Le colline hanno quote massime sui 750 m e un picco di 896 m nel comune di Mombarcaro.

Il paesaggio è dominato dai boschi, che permettono la coltivazione della Nocciola Tonda Gentile di Langa e il pascolo degli animali per la produzione di formaggio di qualità.

Durante il tragitto si abbandonano i vigneti per immergersi in campi di grano e di mais, fino ad arrivare a Sale San Giovanni, dove si trovano campi di lavanda e di erbe officinali.

È proprio qui che ci rivolgiamo ai contadini per l’acquisto dei grani biologici che utilizziamo per produrre le nostre farine.

 

Scopri altri percorsi nelle Langhe

La strada romantica
La Strada Romantica delle Langhe e del Roero è un itinerario con 11 tappe in altrettanti punti panoramici tra i più suggestivi…
Il territorio UNESCO
Dal giugno 2014 il territorio delle Langhe e del Roero è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità UNESCO. L’area comprende…
Andar per cantine
Una tappa d’obbligo, se si soggiorna nelle Langhe, è sicuramente una visita alle sue cantine.A La Morra sono numerosissime…

Prenota il tuo soggiorno

Prenota il tuo soggiorno al B&B Fior di Farine: scegli la data di arrivo e partenza e controlla la disponibilità





Menu