Bed & Breakfast e Mulino Biologico in La Morra (CN)

logo fior di farine

Bed & Breakfast e Mulino Biologico in La Morra (CN)

 

La Morra

Ci troviamo nelle Langhe, nel cuore della zona di produzione del vino barolo e altri vini nobili che hanno reso il Piemonte celebre in tutto il mondo.
Le Langhe sono state recentemente iscritte nell’elenco dei luoghi patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, riconoscimento che attribuisce valore universale al paesaggio e alla cultura di questa zona.

La Morra è un grazioso e tranquillo borgo a pochi km da Alba. Il centro storico è caratterizzato da piccole vie in porfido che salgono e scendono.

Il B&B e il Mulino si trovano in centro paese, ai piedi di una delle stradine in salita che conducono a piazza Castello. La piazza si raggiunge comodamente a piedi ed è un luogo imperdibile da cui ammirare, dalla terrazza del Belvedere recentemente ristrutturato, un panorama davvero emozionante su colline, vigneti, castelli, che nei giorni limpidi pùo arrivare fino alle Alpi innevate.

Altri luoghi di interesse sono la Torre Campanaria, su cui è possibile salire per godere del panorama da un altro punto di vista, la chiesa di San Martino, in stile barocco, i cui soffitti si caratterizzano per gli affreschi colorati che raffigurano la vita del Santo.

Gli amanti dell’enologia possono visitare la Cantina Comunale, in cui è possibile degustare i vini dei produttori locali. Numerosi sono inoltre bar e ristoranti in cui fare una pausa con un buon bicchiere di vino o un piatto tipico di Langa.

Paesi e Borghi

A pochi chilometri di distanza è possibile visitare numerosi borghi caratteristici: oltre ad Alba, considerata a ragione la capitale delle Langhe, si possono visitare Barolo, Castiglione Falletto, Serralunga, Grinzane Cavour, paesi a forte vocazione vitivinicola, che conservano intatte antiche costruzioni testimoni di una storia che dal medioevo arriva ai giorni nostri.

Spingendosi verso la zona del Roero si possono visitare Pollenzo e le sue residenze sabaude, Bra con i suoi cortili caratteristici, oltre a innumerevoli paesini immersi in un ambiente più selvaggio, caratterizzate dall’alternanza di viti e zone boschive.

Escursioni

La Morra si trova in posizione strategica, a poco più di un’ora di auto dalle località montane e altrettanto dal mar Ligure. Il soggiorno presso il B&B può essere quindi un’occasione per spingersi verso la Liguria per una piacevole giornata al mare, oppure per un’escursione in montagna, o nella stagione fredda per una giornata sugli sci, ciaspole, o semplicemente per ammirare il paesaggio incontaminato delle Alpi Marittime.

La Morra e dintorni

Percorsi e itinerari nei dintorni

La nostra struttura si trova nel piccolo borgo di La Morra, in centro paese. Con una breve passeggiata, percorrendo una delle strade in salita adiacenti alla casa, in pochi minuti si giunge alla sommità del paese, dove si può ammirare un panorama unico sulle Langhe, sulle colline e i suoi vigneti.

Prenota il tuo soggiorno

Prenota il tuo soggiorno al B&B Fior di Farine: scegli la data di arrivo e partenza e controlla la disponibilità





Menu